Vivi Trissino

Presentazione

La Regione del Veneto da diverso tempo è attiva nel promuovere e incentivare lo sviluppo di tutte le attività commerciali e produttive del territorio regionale creando i distretti del commercio e in particolar modo favorendo il partenariato tra Comune, organizzazione delle imprese e imprese prevalentemente del commercio. In questa politica il Comune di Trissino e gli operatori commerciali e attività produttive locali hanno deciso di aderire costituendo il partenariato e partecipando in tal modo al relativo bando Regionale. Questa iniziativa è stata premiata e il progetto denominato “BOTTEGHE A TRISSINO” è stato inserito nell’apposita graduatoria Regionale.

Il progetto ha suscitato grande entusiasmo, voglia di cambiamento e di aggregazione ed ha ottenuto importante riscontro tra gli operatori locali con una grande adesione.
Per prima cosa ci siamo organizzati in un “gruppo di lavoro” ed abbiamo costituito il Distretto denominato “Botteghe a Trissino, su cui abbiamo posto le nostre basi per creare sinergia di gruppo, fare squadra e ci ha permesso di lavorare fissando già degli obiettivi con un percorso di valorizzazione che questo strumento vuole promuovere.
L’entrata in graduatoria regionale, il poter accedere a futuri finanziamenti per iniziative lo sviluppo di progetti innovativi e la voglia di fare tipica di noi veneti ha sicuramente favorito l’adesione e l’entusiasmo per questa iniziativa.
Il nostro sito “VIVITRISSINO” è il primo passo, è la vetrina delle nostre attività e proposte che metteremo a disposizione per chi vorrà vivere e condividere con noi questo meraviglioso territorio.
Sarà uno strumento in continua evoluzione, pronto a crescere, camminare e cambiare insieme a voi con il vostro aiuto, per tener viva questa comunità così ricca di cultura e storia.
Ringraziamo tutti quelli che collaboreranno all’iniziativa in particolare il Sig. Piero Rasia per il bellissimo materiale fotografico fornito.